LA MIGNIFICIENZA DELLA MOSTRA A ROMA "DALLE MANI AL CUORE" DI DOLCE E GABBANA AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI.

"DALLE MANI AL CUORE" DI DOLCE E GABBANA AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI.
La mostra “Dal Cuore alle Mani – Dolce&Gabbana” al Palazzo delle Esposizioni di Roma è un vero trionfo dell’eleganza e dell’artigianalità italiana.
Aperta fino al 13 agosto 2025, questa esposizione celebra 40 anni di creatività della celebre maison, offrendo un viaggio immersivo tra moda, arte e cultura.
Oltre 200 creazioni uniche: abiti, gioielli, accessori e opere d’arte che raccontano il processo creativo “dal cuore alle mani.
Abiti sontuosi, Alta Gioielleria, Installazioni digitali e visive, Costumi ispirati all’Opera e al Balletto, Bozzetti e fotografie storiche.
14 sale immersive: scenografie spettacolari curate da Florence Müller e Agence Galuchat, che esplorano temi come il Barocco Bianco, le Tradizioni Siciliane, l’Opera e il Cinema.
Un Omaggio all’Italia: ogni sezione riflette le radici culturali italiane, dall’artigianato sardo ai ricami ispirati alle maioliche di Capri, al folclore e i colori della Sicilia.
Tra gli artisti coinvolti, spicca Anh Duong, artista francese di origini spagnole-vietnamite, che espone opere e autoritratti in cui indossa le creazioni di Dolce&Gabbana.
È molto più di una mostra: è un omaggio visivo alla grande bellezza italiana, un ponte tra passato e presente, tra tradizione e innovazione. Chi ama la moda, l’arte o semplicemente vuole lasciarsi incantare, questa è una tappa imperdibile.
Art Cult to News
